lunedì 30 aprile 2012

Nelle canzoni





LA LOCOMOTIVA - FRANCESCO GUCCINI


E sul binario stava la locomotiva, 
la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, 
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno 
mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio, 
con forza cieca di baleno, 
con forza cieca di baleno, 
con forza cieca di baleno... 

E un giorno come gli altri, ma forse con più rabbia in corpo 
pensò che aveva il modo di riparare a qualche torto. 
Salì sul mostro che dormiva, cercò di mandar via la sua paura 
e prima di pensare a quel che stava a fare, 
il mostro divorava la pianura, 
il mostro divorava la pianura, 
il mostro divorava la pianura... 









IN BICICLETTA - RICCARDO COCCIANTE


Ed il pensiero va oltre quel giardino, 
vedo una casa e poi vedo un bimbo e noi. 
Passeggiando in bicicletta accanto a te, 
pedalare senza fretta sentendoti vicina, 
da che parte adesso siamo indovina, 
il futuro è nato stamattina, 
prima freno e poi discendo, 
scusa se ti sto abbracciando, 
scusa se ti sto abbracciando. 

Ed il pensiero va oltre quel giardino, 
vedo una casa e poi vedo un bimbo e noi. 
Passeggiando in bicicletta accanto a te, 
pedalare senza fretta la domenica mattina, 
Mentre mi sto innamorando. 
Mentre mi sto innamorando. 
Mentre mi sto innamorando. 
Io mi sto sempre più innamorando







LOCOMOTIVE BREATH - JETHRO TULL

In the shuffling madness
of the locomotive breath,
runs the all-time loser,
headlong to his death.
He feels the piston scraping
steam breaking on his brow
old Charlie stole the handle and
the train won't stop going
no way to slow down.
He sees his children jumping off
at the stations one by one.
His woman and his best friend
in bed and having fun.
He's crawling down the corridor
on his hands and knees
old Charlie stole the handle and
the train won't stop going
no way to slow down.
He hears the silence howling
catches angels as they fall.
And the all-time winner
has got him by the balls.
He picks up Gideons Bible
open at page one
I think God, he stole the handle and
the train won't stop going
no way to slow down.








FRENA - CARLOTTA

Maggiolone terza mano messo a nuovo da te di benzina ce n'e'
senza meta senza fretta andare fuori città qualcosa poi si inventerà
c'e' una curva a sinistra una gomma che fischia un bambino,
saluta con la mano... ciao!!!
attenzione deviazione c'e' una frana o chissà lavori in corso
più in là
non lo so
com'e'
ogni cosa prende senso se tu stai con me
frena,
che voglio andare al mare frena,
dai gira per il mare ho voglia di sentire sulle labbra il sapore
del sale far l'amore con te
frena,
che voglio andare al mare frena,
dai frenami sul cuore ho voglia di nuotare e di sdraiarmi sulla
sabbia col sale sotto il sole con te
guarda che c'e' un bar aperto dai fermiamoci qui devo fare pipì
togli intanto i moscerini dal parabrezza se vuoi io prendo dei
pop corn per noi c'e' una banda a sinistra un paese che e' in
festa un bambino che piange disperato ciao!!!
là c'e' una ragazza quasi nuda e tu cosa fai guarda la strada
ma dai
non lo so
com'e'
ma mi sento proprio bene se tu stai con me
frena,
che voglio andare al mare frena,
dai gira per il mare ho voglia di sentire sulle labbra il sapore
del sale e far l'amore con te
frena,
che voglio andare al mare frena,
dai frenami sul cuore ho voglia di nuotare e di sdraiarmi sulla
sabbia col sale sotto il sole con te
com'e' bella la vita a guardarla da qui io credevo così fosse
solo nei film e' una storia speciale mi sento lo sai come in un
episodio di "happy days"
ho bisogno di avere certezze ho bisogno sai di baci e di carezze
frena,
che voglio andare al mare frena,
dai gira per il mare ho voglia di sentire sulle labbra il sapore
del sale e far l'amore con te
frena,
che voglio andare al mare frena,
dai frenami sul cuore ho voglia di nuotare e di sdraiarmi sulla
sabbia col sale sotto il sole con te
frena
frena
frena
frena
frena




GO KART TWIST - GIANNI MORANDI


E gira e gira e vai
E non fermarti mai
E gira e gira e vai
E non fermarti mai

Mettiti il casco e salta sul go-kart
E vai e vai col go go go-kart
E ballerai il twist del go-kart
Twist go-kart and twist go-kart

Non devi mai frenare sul go-kart
ma solo andare andare col go-kart
e poi ballare il twist del go-kart
twist go-kart and twist go-kart

La sola cosa che devi far
è di girare e accelerar
devi gridare e ballare il twist
del go-kart go-kart

Mettiti il casco e salta sul go-kart
E vai e vai col go- kart go-kart
E ballerai il twist del go-kart
Twist go-kart and twist go-kart

Ed ecco il twist
ed ecco il twist
ed ecco il twist
del go-kart         







NON FRENARE TRENO... - MIMMO CAVALLO




E ORA FRENA - CANZONE PER LA SICUREZZA STRADALE



Nessun commento:

Posta un commento